Mi chiamo Francesca e sono la fondatrice di Enamoré, shop online di lingerie pensato per le donne da una donna.

Da dove nasce l'idea?

L’idea di dedicare uno spazio all’universo dell’intimo femminile nasce da un bisogno di imparare a conoscere gli aspetti più intimi di noi stesse, e quale miglior punto di partenza per farlo se non dall’intimo stesso?!

A noi donne capita spesso di sentirci imperfette davanti allo specchio, magari non lo diciamo a voce alta, ma dentro la nostra testa quella perfida vocina continua a risuonare scagliandosi contro le nostre più profonde insicurezze.

Arriva però il giorno in cui iniziamo a zittirla e ascoltare solo noi stesse, il giorno in cui diciamo “BASTA!”, iniziamo a piacerci e rispettarci.

Capita da un momento all’altro, in un istante in cui magari proviamo un vestito nuovo davanti allo specchio e ci bastiamo così come siamo, imperfette ma bellissime.

Perché la perfezione non esiste, è bene ricordarlo. 

Ed è così che in me nasce l’idea di aprire uno shop di lingerie online, mentre provavo qualcosa davanti allo specchio e mi sono bastata così com’ero: in intimo.

Così se è successo a me, perché non dare la possibilità ad altre donne di sentirsi come mi sono sentita io?!

Cosa rappresenta per me la lingerie?

Più che qualcosa che indossiamo, la lingerie rappresenta ciò che scegliamo di essere, l’espressione della nostra identità personale libera da convenzioni e pregiudizi.

Non importa cosa devi indossare sopra, quale lato della tua persona devi proiettare verso il mondo esterno, c’è ancora posto per la “te più vera” nella tua lingerie.

Noi di Enamoré crediamo nella bellezza sotto ogni sua forma: la bellezza di un sorriso, una carezza, una canzone, uno sguardo; così come la bellezza che risiede nella forza di chi combatte ogni giorno contro stereotipi e discriminazioni o la bellezza di chi difende la propria libertà di espressione.

La bellezza, quella vera, passa da qui e non da un numero su una bilancia.

PENSATA PER TUTTE LE DONNE

La lingerie di Enamoré infatti è pensata per tutti, non esiste taglia, età o razza che non vada bene.

In un mondo in cui i mass media ti dicono di cambiare chi sei per adattarti, noi ti chiediamo di accettarti così come sei, perchè sei bellissima.

Con il nostro intimo vogliamo ispirare passione, fiducia, self-confidence e amore.

Ricorda..

Prima che di qualcun altro, impara ad amare te stessa, sempre.

 

“ yo de mí me enamoré ” 

 

F.

I PIù ACQUISTATI

Vedi tutto