La lingerie aumenta l'autostima!

La lingerie aiuta a sentirsi sexy, anche (e sopratutto) se non viene mostrata!
L'espressione corretta non è "essere sexy" ma "sentirsi sexy", perché la sensualità non è un fattore estetico: la sensualità si emana attraverso i modi di fare, attraverso l'attitudine. Ma come fare per sentirsi sexy e farlo percepire anche a chi ci sta intorno? Tutto parte dalla nostra autostima
L'autostima è qualcosa che va costruita passo passo.
 Nasciamo con tante caratteristiche a nostra disposizione e l'autostima è una di queste, ma mal grado ciò è qualcosa che dobbiamo coltivare con amore e rispetto (per noi stesse) altrimenti appassisce assecondata da paure e pregiudizi. Come iniziare ad aumentare la nostra autostima? Partendo dalle basi, ovvero iniziando a guardarci allo specchio e imparando ad amarci per quelle che siamo! Ci sono però tanti altri modi che arrivano in nostro soccorso quando la fiducia in noi stesse non é ancora abbastanza. Uno di questi aiuti arriva dalla lingerie!
Lingerie, amica delle donne!
Anche se nascosta sotto i vestiti, scegliere con cura la lingerie da indossare è il miglior modo di regalarsi una buona dose di autostima facendo qualcosa soltanto per sé. L'appuntamento romantico non c'entra: indossare reggiseni, slip, body e babydoll da urlo, anche se nascosti sotto strati di vestiti, aiuta a sentirsi più sexy. Lo spiegano gli psicologi ma sono tante anche le donne che ne sono fermamente convinte: "Indossare la lingerie giusta aumenta l'autostima!"
Indossare un capo di lingerie che ci fa sentire belle è un grande gesto di amore verso sé stesse.
Sentirsi bene nella propria lingerie è fondamentale, indipendentemente dal fatto che qualcun altro possa vederla o meno. Per alcune persone la lingerie resta qualcosa di riconducibile alla sfera sessuale, da mostrare al partner in camera da letto, ma non è così. L'obiettivo è acquistare maggiore consapevolezza di sé, e se quel completino che a noi piace tanto piace anche al partner, beh tanto meglio! La fiducia in ciò che indossiamo non solo ci fa sentire bene, ma ci rende più sicure così da acquisire più fiducia in noi stesse.